Iniziative
Iniziative

Fin dalla sua nascita l'Istituto storico della Resistenza e della Società Contemporanea in Cuneo e Provincia si è caratterizzato per un intensa attività di iniziative culturali.

Negli anni sono stati organizzati molti convegni per approfondire i più importanti avvenimenti storici della provincia e non solo.

L'Istituto ha anche organizzato diverse mostre, spesso con scopo didattico, portando in Provincia alcune significative esposizioni organizzate in Italia e non solo.

L'Istituto, utilizzando i propri materiali, ha inoltre allestito mostre ed esposizioni originali.

In agenda
  • 28/09/2018
    Servizio civile in Istituto

    Nell'ambito del progetto Storie di carte, storia di carta, l'Istituto storico della Resistenza e della società contemporanea in provincia di Cuneo può accogliere due volontari di servizio civile offrendo un'esperienza di crescita personale e di formazione professionale, con l'affiancamento di operatori specializzati nel settore della gestione archivistica e bibliotecaria. Termine per la presentazione della domanda: 28 settembre, ore 18.

  • 02/10/2018
    URGENTE: Locazione di unità abitativa entro 1° ottobre
    L'Istituto storico della Resistenza e della società contemporanea in Cuneo e provincia intende concedere in locazione una unità abitativa di proprietà destinata ad uso residenziale e situata in Cuneo, via Q. Sella, 9. L'offerta dovrà pervenire, tramite raccomandata o consegna a mano, entro le ore 12 di lunedì 1 ottobre 2018.
    Per maggiori delucidazioni, gli interessati possono consultare i seguenti allegati: allegato 1; allegato 2.