Iniziative
Iniziative

Fin dalla sua nascita l'Istituto storico della Resistenza e della Società Contemporanea in Cuneo e Provincia si è caratterizzato per un intensa attività di iniziative culturali.

Negli anni sono stati organizzati molti convegni per approfondire i più importanti avvenimenti storici della provincia e non solo.

L'Istituto ha anche organizzato diverse mostre, spesso con scopo didattico, portando in Provincia alcune significative esposizioni organizzate in Italia e non solo.

L'Istituto, utilizzando i propri materiali, ha inoltre allestito mostre ed esposizioni originali.

In agenda
  • 03/04/2020
    Chiusura al pubblico sino al 3 aprile incluso
    ATTENZIONE!
    Si informa che in ragione dell'articolo 2, comma D, del DECRETO DEL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO DEI MINISTRI dell'8 marzo 2020, contenente ulteriori disposizioni attuative del decreto-legge 23 febbraio 2020, n. 6 recante misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell'emergenza epidemiologica da COVID-19,
    l'Istituto storico della Resistenza e della società contemporanea in provincia di Cuneo "D.L. Bianco" rimarrà chiuso al pubblico sino a venerdì 3 aprile incluso.
    Per ogni richiesta urgente è possibile contattare il personale dell'Istituto allo 0171.444830 o all'indirizzo direttore@istitutoresistenzacuneo.it